Il vostro successo
È il nostro successo

Dalla consulenza ed organizzazione aziendale, all’assistenza societaria, dalla assistenza e consulenza tributaria all’attività di revisione, dai servizi in outsourcing all’attività fiduciaria, in Italia e all'estero.
SDT garantisce i massimi standard di servizio e la massima soddisfazione in termini di risultati.

  • Garantire un servizio di problem solving valido per la pluralità delle problematiche aziendali, sia esse riferite al macroprocesso operativo – gestionale, siano esse riferibili alle micro esigenze di carattere amministrativo, finanziario e contabile;
  • perseguire un rapporto di partnership operativa attraverso soluzioni mirate e funzionali alle specifiche esigenze aziendali, nonché attraverso una coesione di intenti atta a offrire a ciascuna realtà economica la soluzione più adatta alle sue effettive necessità;
  • offrire un livello di professionalità e di competenza di indubbia valenza,attraverso l’impiego di consulenti formatisi “sul campo” nelle diverse aree funzionali dell’azienda;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi definiti con le aziende clienti con modalità e tempistiche coerenti con le esigenze del mercato e congrue con le necessità.

Per far crescere le aziende al fine di perseguire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, abbiamo operato in due direzioni:

  • consolidando i rapporti di collaborazione con primari studi professionali (tra cui esperti in fiscalità nazionale ed internazionale, revisione contabile e controllo di gestione, finanziamenti agevolati a breve e a m/l termine, analisi tecnica valute e derivati, ecc.), società di servizi parabancari, broker assicurativi e studi legali
  • imponendo che tutti i partner diretti appartengano ad una delle seguenti categorie: – professionisti abilitati all’esercizio della libera professione – manager che abbiamo maturato pluriennale esperienza fino ai più alti livelli di responsabilità in seno a primarie imprese industriali, commerciali e/o istituti bancari

La nostra società è strutturata in modo tale da fornire alla clientela una area molto vasta di servizi con elevati contenuti professionali che va dalla consulenza ed organizzazione aziendale, all’assistenza societaria, dalla assistenza e consulenza tributaria all’attività di revisione, dai servizi in outsourcing all’attività fiduciaria. L’area di intervento è estesa, tramite rapporti di collaborazione, nei principali Paesi esteri.

Tutela beni aziendali/personali – Ristrutturazioni aziendali

  • Interventi di emergenza per la tutela dei beni aziendali e personali
  • Creazioni di strutture finalizzate all’acquisizione di aziende e/o rami di aziende in default (in Italia ed all’estero)
  • Ristrutturazioni/ridimensionamenti e cessione di aziende e/o rami di aziende
  • Interventi presso gli istituti di credito per la ristrutturazione del debito
  • Consulenza ed assistenza all’imprenditore per la definizione di procedure concorsuali


Passaggi generazionali – Successioni

  • Supporto ed affiancamento all’imprenditore prima, durante e dopo il passaggio generazionale
  • Definizione e programmazione delle attività necessarie alla prosecuzione aziendale successiva al trasferimento delle quote        


Consulenza Societaria e legale

  • Studio e assistenza per la costituzione e l’impianto di aziende in Italia e all’estero;
  • Assistenza per operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, acquisizioni d’azienda e rami d’azienda)
  • Consulenza ed assistenza legale


Attività di revisione e valutazione

  • Analisi di bilancio e “due diligence” per acquisizioni/cessioni
  • Valutazione dell’avviamento e dei beni materiali ed immateriali
  • Valutazione di aziende e patrimoni


Organizzazione logistica ed operativa – Delocalizzazione attività non strategiche

  • Organizzazione logistica ed operativa finalizzata all’analisi dei processi aziendali ed alla loro congruenza rispetto agli obiettivi dell’impresa
  • Analisi ed organizzazione dell’apparato distributivo a livello nazionale ed internazionale, attraverso sia verifiche sulla congruità dell’attività interna sia attraverso la valutazione della gestione in outsourcing


Attività fiduciaria

  • Consulenza per investitori e persone fisiche
  • Intermediazione fiduciaria per compra-vendita di aziende
  • Intestazione fiduciaria di partecipazioni
  • Intestazione di versamenti soci in c/capitale o prestiti infruttiferi
  • Ripianamento perdite e sottoscrizione di aumenti di capitale
  • Rappresentanza nell’assemblea dei soci, degli azionisti e degli obbligazionisti ed esercizio del diritto di voto e del diritto di opzione

Si tratta di specifici pacchetti di servizi integrati studiati per soddisfare i fabbisogni delle piccole e medie imprese, attraverso formule operative ad hoc congruenti con le specifiche necessità delle stesse imprese con costi certi quantificati già in fase preventiva.

MODULO SVILUPPO

Consulenzagestionale e organizzazione mirata allo sviluppo della PMI Tale modulo comprende le attività ed alcuni dei servizi specifici precedentemente elencati ma con un taglio aggressivo e mirato allo sviluppo strategico delle PMI (ad esempio attività di revisione e valutazione, studi di fattibilità acquisizioni societarie, fusioni ed incorporazioni, operazioni straordinarie, ecc.).

MODULO CONTINUITA’

Consulenzagestionale e organizzazione mirata alla gestione della PMI Tale modulo comprende l’attività di consulenza ed alcuni servizi specifici precedentemente elencati orientati al monitoraggio costante degli standard aziendali in modo da garantire alle PMI non solo il raggiungimento degli obiettivi prefissati ma anche il loro mantenimentonel tempo.

MODULO GESTIONALE

Consulenza ed attività gestionale delle PMI da riorganizzare Tale modulo è stato appositamente studiato per le aziende che necessitano una riorganizzazione a livello amministrativo finanziario, gestionale, organizzativo e delle risorse umane che sia in grado fornire le soluzioni e le strategie atte a massimizzare l’efficienza e l’affidabilità dell’azienda nel contesto in cui opera.

Tra le attività ed i servizi proposti si segnala:

  • Organizzazione dei rapporti con i creditori con definizione e gestione piani di rientro (erario, istituti di credito, leasing e factoring, fornitori e creditori diversi)
  • Operazioni di trasformazione e riorganizzazione degli assetti societari
  • Acquisizione/cessione crediti e rami d’azienda
  • Attività per la predisposizione di operazioni d’emergenza (concordati stragiudiziali)
  • Supporto legale alle operazioni ordinariee straordinarie
  • Domiciliazione, gestione messa in liquidazione e chiusura aziende

Dal punto di vista operativo, si distinguono le seguenti fasi:

  • Verifica della fattibilità dell’iniziativa imprenditoriale
  • SDT disporrà di una consulenza gratuita, telefonica o via mail, sulla fattibilità di progetti ed iniziative imprenditoriali e/o sulle problematiche aziendali della clientela riferite alle attività non di competenza del Partner.
  • Incontro con l’azienda (cliente e/o potenziale cliente) e verifica della documentazione
  • SDT svolgerà un incontro conoscitivo con l’azienda per la definizione dei progetti ed iniziative imprenditoriali e/o sulle problematiche aziendali percepite dall’imprenditore. In tale sede verrà svolta la verifica della documentazione dell’azienda.
  • Proposta contrattuale
  • SDT terrà un secondo incontro con l’azienda in cui verranno esposte delle possibili soluzioni e grado di fattibilità degli interventi in cui verrà presentata una proposta contrattuale all’azienda.
  • Esecuzione dell’incarico
  • Dopo la firma del contratto con la definizione della tempistica degli interventi, si darà inizio allo svolgimento dell’attività.